Il Ponte dell'Immacolata, piacevolissimo "anticipo" delle vacanze Natalizie

Hai già cominciato a pianificare la tua visita ai nostri mercatini al Parco Asburgico? Approfittiamo di questa festività per programmare qualche giorno o un week-end  all'insegna della tranquillità e del divertimento, immersi nella cornice naturale dello storico Parco degli Asburgo , che ospiterà anche quest'anno le tradizionali casette in legno dei mercatini di Natale. L'atmosfera  ricca di profumi deliziosi della cannella, dei chiodi di garofano, della vaniglia del thè speziato, caratteristici del periodo invernale e delle specialità tipiche del territorio, faranno da cornice all'avvicinarsi delle festività Natalizie rendendo l'attesa più dolce e ancora più sentita.

CLICCA QUI PER VEDERE L'OFFERTA

Una passeggiata tra le casette in legno che colorano i suggestivi viali alberati del Parco per un percorso alla scoperta delle eccellenze dell’artigianato e della gastronomia: decorazioni natalizie, oggetti artigianali in pelle, vetro, legno e tessuto, i sapori della tradizione, gustosi piatti cucinati al momento, un brindisi alle feste con un caldo bicchiere di brulè.

Un Mercatino di Natale adatto a tutti, dove famiglie, grandi e piccini potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni con un programma ricco di eventi: intrattenimento musicale con la Christmas Band e la rassegna di cori “InCanto sotto la Neve”, spettacoli pirotecnici serali, giri in pony e in carrozza alla scoperta dell’incantato Parco, la fattoria didattica, il Trono di Babbo Natale, il Villaggio degli Elfi e la Casetta di Pan di Zenzero dove i più piccoli potranno cimentarsi in attività creative. Non mancheranno poi le feste gastronomiche per valorizzare i prodotti tipici e per scoprire da vicino i segreti della tradizione: la Festa del Formai de Malga, la Festa della Polenta, la Festa del Miele e la Festa della Patata.

Da questo Parco incantato potrete poi scoprire le vie del Centro Storico con le sue accoglienti botteghe storiche, ma non solo. Troverete una mostra con oltre 100 presepi e la natività in Piazza della Chiesa; ampio spazio all’artigianato con il Simposio EncontrArte, dove le mani dei sapienti scultori lavoreranno dal vivo statue a grandezza naturale. Inoltre, per rievocare in modo tradizionale il simbolo per eccellenza del Natale, l’appuntamento è per il tradizionale e suggestivo Presepe Vivente.

Giornate ed orari

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 Novembre 21-22, 27-28*-29, e Dicembre 4-5*-6-7-8, 11-12*-13, 18-19-20, 23-24

Dal 26 dicembre al 6 gennaio *dalle 10.00 alle 22.30