top of page

Bandiera Blu riconfermata per i laghi di Levico Terme e Caldonazzo, in Trentino.


La Bandiera Blu d'Europa è stata riconfermata al Lago di Levico Terme, insieme ad altre località del Trentino: Caldonazzo;Calceranica Al Lago;Tenna;Pergine Valsugana (S. Cristoforo).

Dunque, per il 2023 la Valsugana resta tra le destinazioni al top per l'attenzione all'ambiente e alla sostenibilità!


I laghi della Valsugana, lago di Levico e lago di Caldonazzo, sono stati nuovamente premiati a livello internazionale per la qualità delle acque di balneazione e i servizi offerti nelle spiagge, negli stabilimenti e nelle località.

La bandiera blu è un prestigioso riconoscimento conferito dalla Foundation for Environment Education (FEE) alle località costiere che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, inoltre che rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

Il Lago di Levico - tra i numerosi criteri oggetto di valutazione - è stato premiato anche per la salubrità delle acque, per il divieto di navigazione dei mezzi a motore, per la raccolta differenziata nella località e per l'ampia fascia di rispetto che si ha dell'ambiente e di ciò che lo caratterizza.

È un luogo incantato incastonato fra verdi pendii boscosi, dove il visitatore può godersi una vacanza rigenerante a contatto con la natura; fare piacevoli passeggiate, praticare sport acquatici e, per gli appassionati, praticare la pesca.

Immergersi in acque blu e incontaminate, sdraiarsi sulla spiaggia alberata e respirare aria pulita, rende il Lago di Levico un posto unico dove trascorrere le vacanze.




Comentários


bottom of page