top of page

Terme di Levico

terme di Levico.jfif
giallo e rosso colori dell'autunno terme di levico

Le Terme di Levico, centro termale accreditato presso il Ministero della Sanità.


Le Terme sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale. Ciò consente a tutti di fruire di un ciclo convenzionato di cure termali all’anno, presentando la richiesta del proprio medico di famiglia oppure del pediatra di base oppure di un medico specialista in una delle branche attinenti alle patologie che possono trovare beneficio nelle cure delle Terme di Levico e Vetriolo su ricetta rossa.

Perché fanno bene?

La salute della pelle

L’immersione nell’acqua di Levico è efficace nel trattamento di numerose patologie osteoarticolari e dermatologiche, nell’ipertiroidismo e in alcune anemie. Inoltre può esercitare un effetto di riduzione dell’ansia soggettiva.

La salute intima

Le irrigazioni vaginali con l’acqua termale di Levico sono particolarmente indicate nelle affezioni croniche dell’apparato genitale femminile per la loro azione antinfiammatoria e antibatterica. Le irrigazioni vaginali favoriscono, inoltre, il ripristino dell’equilibrio ambientale della mucosa vulvo-vaginale.

Le cure termali dedicate ai più piccoli

Ogni anno sono molti i bambini, a partire dai 2 anni, che vengono accompagnati alle Terme di Levico e Vetriolo per curare in modo naturale - con un’acqua unica in Italia - molte problematiche che interessano sia le vie aeree superiori e inferiori - come riniti, sinusiti, sindromi bronchiali croniche, laringiti - sia la pelle - come dermatite atopica, psoriasi, acne e dermatiti.

Le cure termali inalatorie

Le inalazioni con acqua solfato-arsenicale-ferruginosa aiutano a modulare le difese immunitarie delle prime vie respiratorie favorendo un effetto decongestionante antibatterico e antinfiammatorio. Le cure inalatorie a base di acqua arsenicale ferruginosa delle Terme di Levico e Vetriolo sono indicate per le seguenti patologie

La salute delle articolazioni

Il fango termale è un toccasana per chi soffre di artrosi o reumatismi. Solitamente associato al bagno in acqua solfato-arsenicale-ferruginosa, ha un effetto antinfiammatorio e miorilassante che porta ad una diminuzione del dolore e ad un miglioramento delle capacità funzionali.

Terme di Levico: cosa devi sapere

bottom of page