top of page

Bandiera Verde di Legambiente ad APT Valsugana


Valsugana sostenibile: una responsabilità e un impegno per tutti.

La Valsugana è la prima destinazione al mondo a ottenere la certificazione per il turismo sostenibile secondo i criteri del GSTC (Global Sustainable Tourism Council). Questa organizzazione è nata secondo il volere delle Nazioni Unite per promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale, con l'obiettivo di concretizzare i 17 Sustainable Developement Goals.


Si tratta di un risultato di straordinaria rilevanza riconfermato anche nel 2023, che premia lo stile di vita e i valori che da sempre contraddistinguono il territorio, e a cui si aggiungono ulteriori nuovi riconoscimenti che rimarcano la propensione alla natura, all'ambiente e alla sostenibilità:


2020 - Bandiera Verde di Legambiente ad APT Valsugana

2020 - Bandiera Arancione del Touring Club Italiano alla località di Levico Terme

2020 - Borgo Green Award di Weekend Premium alla località di Borgo Valsugana


Da qualche anno la Valsugana si sta muovendo verso la direzione della sostenibilità, così da dare maggiore valore al territorio e inclinarlo verso la sensibilizzazione ai temi ambientali e alla promozione di un turismo rispettoso dell'ambiente. La vita nella natura, il verde, la purezza dell'aria, l'identità alpina, il rispetto della flora e della fauna, sono tutti valori che caratterizzano la Valsugana; territorio amato e rispettato in primis dai residenti e dagli abitanti.


Per portare avanti un turismo sostenibile c'è bisogno del tuo aiuto!

Anche tu puoi contribuire: rallenta i tuoi ritmi, evita l’utilizzo della macchina, riduci la produzione di rifiuti, scegli di acquistare prodotti locali e rispetta le persone che ti accolgono; saranno loro a trasmetterti l’amore per questo splendido territorio.



bottom of page