top of page

Copia di 9° Edizione del Torneo Internazionale Pulcino D'Oro, a Levico Terme, in Trentino.



Anche quest'anno la nostra cittadina, in Valsugana, ospiterà il torneo Internazionale del Pulcino D'Oro, che dopo le fasi europee e regionali vedrà anche Levico Terme protagonista nell'accoglienza dei giovani talenti.

Le squadre presenti in trentino saranno ben 16, con formazioni da tutta Italia. Per la prima volta ci saranno le tappe di avvicinamento al Torneo Internazionale anche per squadre interamente femminili.

Il Pulcino d’Oro, da metà febbraio a metà maggio, volerà dall’Alto Adige fino alla Sicilia, passando per il Lazio, il Veneto, il Trentino, le Marche e le novità Lombardia a Milano, Friuli Venezia Giulia a Pordenone, Emilia Romagna a Cattolica, Campania a Caserta e Puglia a Bari. I tornei femminili si giocheranno anche a Roma e a Bovolone in provincia di Verona.

Il Pulcino d’Oro da alcuni anni si concentra anche sul tema della sostenibilità ambientale, impegnandosi a ridurre il proprio impatto sull’ambiente, cercando di sensibilizzare i giovani atleti e il pubblico riguardo ad un tema di vitale importanza per il futuro del Pianeta, limitando l’utilizzo di plastica monouso, utilizzando energia pulita e riducendo al massimo gli sprechi.

Comentarios


bottom of page