top of page

La spiaggia e le acque cristalline del Lago di Levico in Trentino sono una cornice ideale per lo Yoga: una pratica per il tuo benessere psico-fisico!



Lo yoga è una disciplina completa che aiuta il benessere fisico, emotivo e spirituale e il suo successo è dovuto proprio agli straordinari benefici che ha sull’uomo. Questa disciplina orientale riduce gli stati d’ansia e depressione, rafforza la muscolatura riducendo eventuali dolori muscolari e mal di schiena.

Straordinari sono i benefici che ha sull’umore, sulla capacità di concentrazione e il rilassamento mentale permettendo di trovare la serenità. Diminuisce i valori dell’ansia e dello stress perché rilassa la muscolatura riducendo la stanchezza; aiuta a respirare meglio, in maniera più profonda, permettendo al corpo di rilassarsi. La pratica dello yoga richiede molta concentrazione perché sono differenti le posizioni che servono per portare a termine le varie sequenze senza perdere la connessione tra corpo e mente.


Permette di attivare tutti i muscoli, rafforzare le gambe, la schiena e le braccia aumentando l’elasticità del corpo e prevenendo contratture. Un vantaggio nel praticare questa disciplina è anche l’opportunità di migliorare il sonno e favorire un dolce riposo.


Praticare lo yoga può fare bene al nostro fisico e alla nostra mente, perché con le sue pratiche si può essere felici e vivere meglio, con maggiore consapevolezza, forza d’animo, benessere fisico e mentale.

E se si praticasse yoga in una cornice spettacolare, circondati dal verde incontaminato e con le acque cristalline del lago di Levico in Trentino?


Non è il paradiso, è molto di più: Levico Terme!

 


 

Comments


bottom of page