top of page

Lo strudel del Trentino: un viaggio gastronomico nel cuore di Levico Terme.



Ciao a tutti gli amanti della buona cucina e del dolce!

Oggi voglio parlarvi di una delizia culinaria che rappresenta il cuore della tradizione trentina: lo strudel di mele trentino. E quale posto migliore per assaggiarlo se non l'Hotel Concordia di Levico Terme?

Lo strudel trentino è un dolce che richiama le antiche ricette tramandate di generazione in generazione, un concentrato di sapori e profumi che vi farà sentire avvolti dalla calda accoglienza di questa meravigliosa regione.

La base delle ricette più tradizionali dello strudel trentino è costituita da una sottile sfoglia di pasta, farcita con una deliziosa combinazione di mele, uvetta, pinoli e cannella.

Il segreto ottenere un risultato perfetto è la scelta delle mele giuste, tipicamente quelle del Trentino, così croccanti e succose che renderanno il vostro strudel semplicemente irresistibili.

Ma qual è la storia di questo dolce? La sua origine risale al periodo dell'impero austro-ungarico, quando le influenze culinarie provenienti dall'Impero si sono mescolate con quelle del Trentino, dando vita a un connubio unico di sapori. Oggi, lo strudel trentino è diventato un must assoluto per chiunque visiti Levico Terme e desideri assaporare la vera tradizion culinaria trentina.

E se state pensando di venire a trovarci all'Hotel Concordia di Levico Terme, non potete assolutamente perdervi l'occasione di gustare lo strudel trentino nella sua forma più autentica e deliziosa. Il nostro chef, esperto nella preparazione di piatti tipici locali, saprà conquistarvi con la sua maestria e la sua passione per la cucina trentina.

Non vediamo l'ora di potervi accogliere all'Hotel Concordia e farvi assaporare tutto il meglio della nostra cucina trentina, inclusa questa delizia. Vi aspettiamo per n'esperienza culinaria indimenticabile!

Buon appetito a tutti!

Bình luận


bottom of page