top of page

Terme di Levico : tisane naturali consigli su come depurare l'organismo

Scegli prodotti e trattamenti pensati per il tuo benessere naturale, carichi della potenza dell’acqua termale di Levico, unica in Italia con la sua forte mineralizzazione.

Le tisane naturali sono formate dalla combinazione di più piante medicinali (alla pianta base se ne aggiungono altre che ne potenziano le caratteristiche) e l’acqua portata a ebollizione.


In base alle foglie utilizzate possono essere diversi i benefici e le funzionalità, come per esempio:

depurativa;

disintossicante;

rilassante;

diuretica;

dimagrante.


Per la preparazione vengono utilizzati tutti prodotti naturali come la malva, il tiglio, la liquirizia, la rosa canina, il limone, il finocchio, i semi di cumino, e molte altre erbe che si trovano in casa o facilmente reperibili perché sono di uso quotidiano. La tisana non solo fa bene, ma rappresenta anche un momento di relax, una coccola, un modo per volersi bene. Non sono il sostituto delle cure mediche ma sono un rimedio naturale e un valido aiuto all’organismo.


Sono composte da acqua, quindi sono utili per reidratarsi; non contengono caffeina, quindi possono essere bevute a qualsiasi ora della giornata e sono utili per conciliare un buon sonno.

Le erboristerie sono il luogo ideale dove trovare le tisane di maggiore qualità, perché vendono prodotti che contengono solo piante e non altri ingredienti.


Se il sapore aspro ed erbaceo della tisana puoi non gradirlo, puoi usare un cucchiaio di miele che è un dolcificante naturale ideale.

Comments


bottom of page