top of page

Terme di Levico, Valsugana, Trentino L'aerosol: una terapia per incrementare le difese immunitarie

Le terme di Levico, in Valsugana, propongono soprattutto per i più piccini l’aerosolterapia.  Un tipo di trattamento adatto sia ai bambini che agli adulti, con molti benefici e poche controindicazioni, destinato a garantire vantaggi importanti a tutte le età.

L’aerosol è usato principalmente per curare i problemi alle vie respiratorie, permette la somministrazione aerea dei farmaci per curare o prevenire le malattie da raffreddamento, infiammazioni ed infezioni delle vie aeree.

Questa tecnica ha bisogno di un dispositivo che riduca le sostanze terapeutiche in microscopici corpuscoli, così da riuscire a raggiungere con facilità le mucose di naso, laringe, trachea, bronchi e polmoni. E’ uno degli strumenti più utilizzati per curare asma, tosse e le infiammazioni che interessano l’apparato respiratorio dell’organismo.


I benefici che derivano dall’aerosol sono molteplici: non solo la semplicità di utilizzo, ma anche l’assenza di dolore, per una terapia che è a tutti gli effetti non invasiva. Un altro aspetto importante riguarda la possibilità di combinare nello stesso momento terapie differenti e ciò vuol dire avere la possibilità di personalizzare la cura a seconda delle specifiche esigenze delle persone.


Alle Terme di Levico è possibile sottoporsi alle cure termali inalatorie fatte naturalmente con acqua solfato-arsenicale-ferruginosa, indicate principalmente per soggetti che hanno malattie respiratorie, sinusiti croniche, faringo-laringiti croniche, ecc.

Opmerkingen


bottom of page